Nuova possibile ondata Bull per bitcoin

Facendo un analisi settimanale sul Bitcoin possiamo vedere che ci potrebbe essere una nuova possibile ondata Bull su questo mercato.

Analizzando nel dettaglio il grafico giornaliero su Tradingwiew, il sentiment su questo mercato sembra più che Bull che Bear.

charts bitcoin

Dall’immagine sopra vediamo che non solo il prezzo sta tornato a livelli di fine 2017, ma i volumi siano tornati a dirittura superiori a quel periodo.

Questo è un netto segnale di un sentiment di ondata bull per Bitcoin.

Livelli di prezzo

Il livelli di prezzo da tenere d’occhio sono diversi ma i più importanti per questa fase sono due.

  • Il primo è quota $ 11.000,00 che è il livello dove attualmente sta rintracciando e accumulandosi secondo i volumi alti.

Superato questo livello dovrebbe portarsi a quota $17.000,00 molto velocemente, o di conseguenza una rottura improvvisa al ribasso lo farebbe cadere sui livelli di $8.000,00, ma ne dubito.

  • Il livello di prezzo $ 17.000,00 potrebbe essere il trampolino di lancio per un ondata maggiore bull per bitcoin che lo catapulterebbe oltre il suo max storico.

Operatività sul bitcoin

Allora come si potrebbe operare in questa situazione?

Se guardiamo quest’altro grafico possiamo farci un idea di come si sta sviluppando questa ondata bull per bitcoin

chart bitcoin 2

Il trend sta creando un movimento tipo: esplosione e congestione, esplosione e congestione, in maniera più tosto ripetitiva.

Ora seguendo i segnali forniti dal mercato, ci potremmo aspettare una fase di congestione per poi di nuovo una fase di esplosione.

Una possibile entrata Long la potremmo fare se il Bitcoin supera il livello di $13.500,00, confermato dai volumi alti e metteremo il target sui $17.000,00.

Se invece il livello viene rotto al ribasso non consiglierei una posizione short in quando il sentiment è al rialzo e andremmo controcorrente.

In questa fase generalmente gli holders, accumulano invece i traders aspettano per poi entrare sui livelli di rottura di una resistenza o supporto.

Ricordo che questo non è un consiglio di investimento ma un ipotesi, investite sempre il vostro capitale che possiate perdere.

Restate sintonizzati sul canale per ulteriori sviluppi.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Solve : *
25 − 17 =