Come pagare meno fee su coinbase

In questo artico vi spiego Come pagare meno fee su coinbase quando andiamo a acquistare delle criptovalute.

Come sapete le criptovalute sono diventate molto importanti in questi ultimi anni e ancora di più il loro acquisto soprattutto in termini di sicurezza.

Esistono molti Exchange oggi giorno, ma i più famosi e sicuri sono pochi è uno tra questi e Coinbase.

Quando acquistiamo le criptovalute, che siano Bitcoin o Ethereum, la cosa più importante sono le tasse che andiamo a pagare al momento dell’acquisto.

Queste tasse chiamate Fee sono delle commissioni dovute alla rete.

Questo fattore è molto importante perché chi fa trading potrebbe essere un problema in quanto si ritroverebbe per ogni operazione un costo eccessivo i commissioni.

Ma come funziona Coinbase all’acquisto

Coinbase quando acquistiamo criptovaluta ci applica all’ordine una commissione (fee) che è del 3%, a prescindere dal valore dell’ordine.

Quindi se andiamo ad acquistare $100 di Bitcoin allora pagheremmo $3 di fee il che sembra un po’ troppo se si va a fare trading.

La cosa diventa evidente poi se andiamo a fare operazioni di spostamento tra i wallet  che dovremmo poi pagare ulteriori tasse alla rete.

Le tasse applicate da Coinbase all’acquisto, vanno su ogni tipo di criptovalute che andremmo a comprare e su qualsiasi tipo di importo.

Come pagare meno fee su coinbase

coinbase pro

Per poter pagare meno fee su coinbase utilizzeremo un altro servizio che ci fornisce l’Exchange chiamato Coinbase PRO.

 Come saprete Coinbase utilizza diversi servizi che servono a seconda delle esigenze dell’utente.

Negli ultimi anni si è ingrandito tantissimo tante che è riuscito a creare un servizio di cassaforte per le chiavi private dedicato agli Istituzionali, cosa non da tralasciare.

Infatti è ancora uno dei pochi Exchange di criptovalute ancora inviolato dagli Hacker.

Questi sono tutti i servizi disponibili su Coinbase, guardandoli nella sezione Products.

coinbase services

Coinbase Pro come funziona

registrazione

Per primo cosa dobbiamo registrarci su Coinbase utilizzando il link ufficiale.

Se ancora non vi registrate vi rimando qui per consultare questo post riguardo alla primo volata su Coinbase.

Dopo aver fatto l’iscrizione e siamo entrati nell’exchange, siamo ufficialmente dei clienti Coinbase e di conseguenza utilizzatori di tutti i sui servizi.

A questo punto andiamo nella sezione Products e clicchiamo su PRO.

coinbase pro

Entreremo sul pannello di controllo di Coinbase PRO ed entreremo su Log In inserendo le stesse credenziali di coinbase.

coinbase pro control panel

Dopo di che ci apparirà la schermata ufficiale dell’exchange abbastanza intuitiva avendo il grafico nella parte centrale, gli ordini e le operazione nella parte inferiore, il wallet nella parte destra.

coinbase pro control panel

Operatività

Per iniziare a acquistare oppure fare trading su qualsiasi coppia bisogna per prima cosa ricaricare il conto su Coinbase Pro andando sulla voce DEPOSIT a destra.

Qui si aprirà una schermata dove andremo a selezionare la modalità di ricarica del conto.

Potremmo scegliere l’importo in dollari o Euro facendo il bonifico oppure ricaricare dal conto di coinbase, potremmo scegliere Bitcon, ethereum e via dicendo facendo un deposito in criptovalute.

deposit on coinbase pro

Vi ricordo che lo spostamento dal conto Coinbase a quello di Coinbase PRO è gratis quindi non si applicano fee.

Una volta ricaricato il conto aspettate circa qualche minuto e vi aparirà sulla scermata in alto a destra l’importo in valuta fiat o criptovaluta.

wallet coinbase pro

Dopo questo possiamo iniziare ad acquistare criptovalute.

Andando su SELECT MARKET andremmo a selezionale la coppia che ci interessa, ad esempio Bitcoin-ethereum, dopo di che possiamo acquistare Ethereum vendendo bitcoin o viceversa.

Prima dell’acquisto possiamo vedere nella parte inferiore le fee e il totale dell’ordine infatti se proviamo ad inserire sia su Pro che su Coibase l’importo di un qualunque valore vedremmo le fee che sono molto diverse.

L’acquisto è uguale per qualsiasi mercato.

Per il Prelievo bisogna andare sulla voce Withdraw e selezionare la destinazione della valuta se vogliamo accreditarla sul wallet coinbase oppure su un indirizzo di un’altro wallet, il tutto avviene con poche commissioni e velocemente.

Ricordo che il deposito e il prelievo tra coinbase pro e coinbase è gratis e istantaneo.

Conclusione

Coinbase Pro è molto interessante è funzionale, per chi vuole avere una professionalità sulle operazioni può fare a caso vostro.

Negli ultimi anni il mercato delle criptovalute è diventato molto competitivo, e le società come Coinbase si sono innovate, per ciò bisogna scegliere i migliori e Coinbase è il migliore.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Solve : *
11 − 9 =