Il prezzo di ripple aumenterà notevolmente

Stando alle informazioni che ci arrivano ogni giorno, Il prezzo di ripple aumenterà notevolmente rispetto a quando è scambiato ora.

Sono molteplice le cause che potrebbero fare schizzare il prezzo di ripple verso i $10 o persino sui $100.

Ora che scrivo il prezzo viene scambiato sugli exchange circa a $0.40.

Ma vediamo insieme quali sono le cause del rialzo atteso.

Le notizie su ripple

1)Moneygramm

Una delle notizie più importati è sicuramente quella con la collaborazione tra Moneygram  e Ripple.

Secondo il comunicato ufficiale di ripple su Ripple insights, si può leggere della notizia.

Il gigante di trasferimento di denaro ha stretto una collaborazione per utilizzare Xrapid l’applicazione di ripple.

ripple and moneygramm

Come annuncia con il suo twitter Brad Garlinghouse, in cui si conferma la collaborazione tra le due società.

Ciò avvantaggia moltissimo Ripple in quando la farebbe entrare in un grande mercato di scambio di valore.

Moneygramm rappresenta una ottima collaborazione in quando è una società strategica nei trasferimenti di denaro nei paesi in via di sviluppo.

2)XPRING

xpring

Una altra notizia rilevante arriva dal progetto di Xpring, che è una società di ripple che ha lo scopo di sviluppare nuove tecnologie e casi d’uso per Ripple.

La notizia arriva con un comunicato speciale ed è stata confermata anche da Cointelegraph qui.

Stando alle informazione, in nuovo ceo di Xpring, l’ex direttore di sviluppo di facebook, Ethan Beard, dovrà sviluppare nuovi casi d’uso e nuove tecnologie utilizzando 500 milioni di dollari stanziati dalla società.

3)Paesi emergenti

cross-border payments

Negli ultimi anni il trasferimento di denaro che avviene nei paesi emergenti come quelli africani, sta diventato molto importante.

Questi paesi non avendo delle istituzioni come ad esempio le banche in quando povere, hanno necessità di inviare denaro a parenti in altri stati, ad esempio che studiano o lavorano.

Paypal che gestisce questi scambi applica commissioni elevate il che fa fiorire il nuovo sviluppo di tecnologie che abbattono i costi e aumentano la velocità si scambio come Ripple.

Infatti la società sta cercando sempre più di inserirsi in questo contesto strategico, che sta trovando facilità in quando va a migliorare molte problematiche.

Con questo articolo che troviamo in Cointelegram, viene ribadito lo stesso concetto che ho parlato prima, ma viene sottolineato che le società come ripple e libra tendono a investire in questi paesi.

Inoltre si parla che gli importi che vengono scambiati in questi paesi si aggirano sui 550 miliardi di dollari solo nel 2018 il che fa capire l’importanza che hanno queste zone.

Il prezzo di ripple aumenterà notevolmente

Con quote informazioni, Ripple si sta muovendo in questi territori che la vecchia finanza non sta risolvendo.

Negli ultimi anni si sta cercando di aumentare il controllo del denaro sempre di più da parte degli istituti di credito, che vogliono continuare a guadagnare.

In più non investono in contesti come i paesi in via di sviluppo come quelli africani o sud Americani.

Ripple sta cercando di migliorare questa situazione, come gran parte delle cripto con progetti simili, di cercare di arginare questo contesto.

Se la finanza tradizionale non è arrivata o non sta arrivando, Ripple lo già facendo e con enormi sforzi, lo vediamo nelle notizie che ci arrivano.

Concludendo questo problema che per la finanza tradizionale rappresenta una limitazione per Ripple rappresenta un opportunità.

Lascia un commento

Solve : *
25 + 8 =