Negli ultimi anni il trasferimento di denaro che avviene nei paesi emergenti come quelli africani, sta diventato molto importante.
Questi paesi non avendo delle istituzioni come ad esempio le banche in quando povere, hanno necessità di inviare denaro a parenti in altri stati, ad esempio che studiano o lavorano.
Paypal che gestisce questi scambi applica commissioni elevate il che fa fiorire il nuovo sviluppo di tecnologie che abbattono i costi e aumentano la velocità si scambio come Ripple.
Infatti la società sta cercando sempre più di inserirsi in questo contesto strategico, che sta trovando facilità in quando va a migliorare molte problematiche.
Con questo articolo che troviamo in Cointelegram, viene ribadito lo stesso concetto che ho parlato prima, ma viene sottolineato che le società come ripple e libra tendono a investire in questi paesi.
Inoltre si parla che gli importi che vengono scambiati in questi paesi si aggirano sui 550 miliardi di dollari solo nel 2018 il che fa capire l’importanza che hanno queste zone.