Come ho spiegato nella premessa, grazie all’introduzione della blockchain, si è sviluppato la possibilità di creare qualcosa di nuovo.
Inoltre con la nascita di piattaforme come Ethereum, hanno dato la possibilità di creare progetti partendo da Zero.
Ultimamente si sta dando molta importanza al concetto di Privacy, proprio da fatto che si stanno avendo delle vicende su questo argomento.
Le continue violazioni che affliggono gli utenti, che utilizzano quotidianamente le piattaforme social, navigano sul web, ecc., ne sanno qualcosa.
Ultimamente è successo una vicenda molto importante sulla piattaforma di Yuotube, sui creatori di contenuti che parlano di criptovalute.
Infatti queste persone si sono viste bloccare il loro canale perché non rispettavano le leggi di Youtube stesso.
Gli amministratori della piattaforma, hanno mandato a questi creatori, delle notifiche dove veniva loro spiegato il motivo del blocco o addirittura della Bannazione.
Si poteva leggere che il motivo era dovuto al fatto che le cripto rappresentavano un contenuto pericoloso e pertanto è dannoso per le persone.
Ma questo non aveva niente a che fare con il contenuto che i creator facevano, perché si concentravano sulla spiegazione di questo campo.
Youtube si è focalizzata sulla parola Criptovalute è non sul contenuto che si proponeva, questo è stato un danno della piattaforma.
Di questa vicenda ne viene parlato da molti articoli tra cui qui su The Cryptonomist, dove appunto viene spiegato nel dettaglio la situazione che si è creata.
Da qui si è iniziato a capire che qualcosa non sta andando bene e appunto bisogna intervenire.